simona-ventura-isola-11

#SimonaVentura naufrago ufficiale Isola dei Famosi 11. Simona Ventura nasce a Bologna il 1° aprile del 1965 e manifesta fin da subito tre grandi passioni: la moda, lo sport e la musica. Appena ventunenne vince Miss Muretto, viene eletta Donna Ideale nel 1987 e partecipa, come rappresentante per l’Italia, a Miss Universo 1988.

Le tappe della sua carriera televisiva sono note ai più: debutta nel 1988 al fianco di Giancarlo Magalli nella trasmissione Domani sposi su Rai Uno; partecipa ai programmi sportivi su TMC in qualità di inviata sportiva, successivamente conduce La domenica sportiva su Rai Uno. Nel 2001 è al timone di Quelli che… il calcio su Rai Due e di programmi comici-satirici (Le Iene, Matricole e Mai dire Gol, Zelig, Facciamo cabaret), musicali (Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor) e reality show (L’Isola dei Famosi, di cui è autrice fin dalla prima edizione del 2003).

Nel 2013 Simona si riconferma giudice della terza edizione di X Factor targata Sky, insieme a Mika, Morgan ed Elio. Nel 2015 conduce Leyton Orient su Agon Channel e per due edizioni, 2014 e 2015, la finale di Miss Italia su La7. Nell’autunno dello stesso anno Simona è alla guida del reality Il contadino cerca moglie su Fox Life.