L’opinionista dell’Isola dei Famosi 12, Vladimir Luxuria, ha scherzato sul suo incarico, dichiarando sulle pagine del settimanale Chi: “Fino alla scorsa stagione all’Isola dei famosi c’erano due opinionisti, un uomo e una donna. Quest’anno, prendendo me, hanno risparmiato, due al prezzo di uno”.

Durante la sua intervista ha gettato un’ombra sull’edizione che la vide partecipare come concorrente: una donna infatti cercò di corrompere un cameraman offrendogli il suo corpo in cambio di cibo:

“Io non dico stupidaggini, è la verità. Non ero inviata, ero concorrente. C’era una delle concorrenti che aveva tanta fame e a un certo punto si è avvicinata al cameraman bisbigliandogli all’orecchio ‘se mi porti un panino io ti faccio un…’ non posso completare la frase ma fa rima. Il cameraman è diventato bianco, perché non poteva rispondere, ma posso assicurare che alla fine il panino non è stato dato. Una volta c’erano donne che si offrivano in cambio di una trasmissione televisiva, lì sull’isola qualcuna era talmente disperata che si è offerta solo per un panino senza nemmeno il companatico. Sull’isola si può perdere peso, si possono perdere i chili, ma come dimostra questo caso si può perdere anche la dignità”