riassunto-isola-dei-famosi-10

La settima puntata dell’Isola dei Famosi 11 inizia con una panoramica su quello che è successo durante la settimana, la parola passa ai tre in nomination. Paola ha diviso i concorrenti, tra chi pensa sia sincera, e chi la ritiene furba. Andrea si dice convinto e contento di quello che ha fatto, mentre Gracia rivela di essere stata coerente e sincera e ammette che le dispiace non essere piaciuta al pubblico.

Interrogati su chi eliminerebbero, gli altri concorrenti puntano tutti sull’uscita di Andrea Preti, ad eccezione di Giacobbe. Sull’isola si è formata la baby-gang con Jonas, Mercedesz, Gracia e Cristian, anche se ci sono segni di cedimento che gli interessati attribuiscono alla fame. Il primo concorrente eliminato di questa puntata è Andrea Preti.

Dopo un excursus sulla settimana di Stefano Orfei su Playa Soledad, il naufrago decide di restare sull’Isola. Andrea Preti invece decide di tornare in Italia e abbandona così ufficialmente il reality. Al via poi la prova che decreterà il secondo eliminato. Si chiama “Secchiate d’amore” e sarà svolto in coppia. Le coppie scelte da Jonas sono: Paola e Gianluca, Gracia e Cristian, Mercedesz e Giacobbe, Alessia e Marco. Vincono Gracia e Cristian. Toccherà al leader Jonas decidere chi spedire al televoto. Ha tre nomi da salvare: Mercedesz, Marco e Paola. Viene quindi aperto un televoto lampo tra Gianluca, Alessia e Giacobbe. La seconda naufraga a dover lasciare l’Isola è Alessia Reato.

E’ arrivato il momento dell’entrata trionfale in studio di Simona Ventura con un vestito trasparente che poco lascia all’immaginazione. Grande spazio per la protagonista assoluta dell’Isola. “Esperienza bellissima, che ti cambia. Una delle esperienze più belle della mia vita. Ripartirei domani… Ho vissuto la disperazione pura, sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Mi sono ritrovata persa. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta ‘Non posso mollare’“.

A Paola Caruso, esclusa ultimamente dal gruppo, viene data la possibilità di riscattarsi: può vincere per il gruppo un chilo di farina se riesce ad aprire un forziere cercando le chiavi in una teca piena di insetti e blatte. Riesce a conquistare il tesoro.

Alessia Reato nel frattempo accetta di restare su Playa Soledad, aperto televoto con Stefano Orfei e alla fine con il 64% dei voti è proprio l’ex-velina che questa settimana rimarrà da sola sull’Isola.

I nominati di questa settimana sono Giacobbe Fragomeni (nominato dal gruppo) che se la dovrà vedere con il nominato dal Leader della settimana Jonas Berami che sceglie di mandare al televoto Gianluca Mech.