Al via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Quest’anno saranno catapultati in un “mondo di pirati”, con regole in qualche modo spietate. Sull’Isola sbarcano in ordine Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Alvin, Ghezzal, Aaron Nielsen, Marina La Rosa, Sarah Altobello, Demetra Hampton, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Luca Vismara, Youma Diakite. Manca Jo Squillo che ha avuto un problema familiare, e potrebbe aggregarsi al gruppo settimana prossima.

Alessia che presenta “le polene“. Ovvero due aspiranti naufraghi: Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Si fermeranno sull’isola una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale.

Entro la fine della serata saranno divisi in due gruppi. Uno andrà nell’isola dei pirati dove avranno tutta una serie di comfort. La ciurma invece, che sarà un gruppo più folto, avrà a che fare con un habitat decisamente più inospitale. C’è poi il cocco d’oro. Verrà nascosto e chi lo troverà durante una caccia al tesoro, che si svolgerà in un giorno prefissato, guadagnerà direttamente la finale. Viene poi svelato il ruolo di talpa di Alvin.

Il primo caso. Alessia mostra un video postato sui social da Taylor Mega in cui dice “tre settimane e poi torno“. La Marcuzzi le chiede come fa a sapere che tra tre settimane tornerà. Lei spiega che si è dato quel tempo, non ha l’obiettivo di vincere. Lei prova a rimediare alla situazione spiegando che è stato difficile ma “adesso mi trovo benisismo e magari vorrò durare più di tre settimane“.

Durante la loro permanenza in villa i concorrenti sono stati chiamati a votare “il più antipatico del gruppo“. Il nome di Marina è stato il più gettonato e per questo motivo lei sarà il primo leader di questa edizione dell’Isola. Ora tocca a lei dire quali sono i tre naufraghi più antipatici: per lei sono Taylor, Demetra e Kaspar. Capparoni apre invece una polemica con la produzione perché a suo parere le sue dichiarazioni sono state tagliate stravolgendone completamente il senso. Anche per loro nessuna penitenza, anzi: tutti e quattro andranno nell’isola dei pirati.

E’ il momento dei quattro “saranno isolani“, Alice, Giorgia, Yuri e John, arrivati al passo decisivo per scegliere chi si unirà al gruppo. La prossima settimana saranno i galeotti a disposizione dei pirati: dovranno vivere in un recinto sull’isola dei pirati, dal quale potranno uscire solo tre ore al giorno. Per il resto saranno i pirati a decidere cosa dovranno fare.

Infine le prime nomination: i nominati del gruppo sono quindi Demetra e Kaspar, ai quali si aggiunge Taylor Mega, nominata da Marina in qualità di leader.