Tante sorprese e colpi di scena durante il sesto appuntamento su Canale 5 con l’Isola dei Famosi 2019. Nella nuova puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi è stata eliminata Giorgia Venturini. Successivamente un secondo televoto lampo penalizza Stefano Bettarini che però accetta di continuare l’avventura sull’Isola che non c’è sfidando Kaspar. Ghezzal è il leader della settimana e in nomination finiscono le sorelle Mihajlovic, Riccardo e Luca.

Ariadna e Ghezzal si sfidano nella prova dell’Uomo Vitruviano durante lo spareggio per diventare leader. Chi starà appeso più a lungo possibile su una piattaforma che si inclina, vincerà. Ghezzal ha la meglio e conquista così la fascia rossa di leader della settimana.

Una nuova catena stabilirà i naufraghi nominabili. Alessia chiede a Marina di non dare consigli ai compagni. Ghezzal salva Marco che a sua volta sceglie Jeremias. Jeremias salva Soleil. Soleil salva Aaron. Aaron salva Brosio. I rimanenti, Ariadna, Jo, Luca, Marina, le Mihajlovic, Riccardo e Sarah, potranno essere nominati. I primi sette potranno fare le nomination segrete, mentre i nominabili dovranno farle palesi. Marco, Jeremias e Riccardo fanno il nome di Viktorija e Virginia. Soleil nomina Luca Vismara, Aaron scrive il nome di Marina, Paolo Brosio sceglie Jo Squillo. Marina, le gemelle e Ariadna nominano Riccardo Fogli. Sarah vota Ariadna. Ghezzal, in qualità di leader, aggiunge ai nominati (le sorelle Mihajlovic e Riccardo Fogli) il nome di Luca Vismara.