Tante sorprese durante la semifinale dell’Isola dei Famosi 14. Durante la settimana Marina accusa il cantante di aver finalmente tolto la maschera: “Riccardo si è dimostrato per quello che è, ovvero una persona cattiva“. A innescare lo scontro è stato Luca Vismara, che viene additato dallo stesso Riccardo. Lo stesso ex concorrente di Amici è stato autore di una serie di giudizi taglienti sugli altri naufraghi e viene soprannominato “viperetta“.

Tra Luca e Marina ad abbandonare la Palapa è Luca Vismara. Finirà sull’Isola che non c’è e se accetterà di restare, dovrà sfidare al televoto Stefano e Kaspar e gli altri due eliminati della serata.

Sull’Isola che non c’è Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni tornano sui momenti di tensione che hanno vissuto durante la settimana per la quotidiana organizzazione del lavoro. I due naufraghi sospesi si sono riappacificati ormai e minimizzano lo scontro. Si scopre però che Kaspar è risentito per alcuni commenti di Alda D’Eusanio durante la scorsa puntata.

Mentre Luca Vismara, raggiunta l’isola che non c’è, accetta di restare, va in scena la prima prova immunità. I naufraghi vengono divisi in due squadre, maschi e femmine. Chi vince determinerà le due persone del gruppo avversario da mandare in nomination. Vincono le donne e scelgono Riccardo e Aaron, che si sfideranno in un televoto lampo. Riccardo Fogli deve abbandonare l’Isola.

Sulla spiaggia va in scena un’altra prova immunità, a carattere culturale. I cinque naufraghi Soleil, Marina, Sarah, Marco e Aaron gareggiano singolarmente su 3 domande. A vincere questa volta è Marina, che deve decidere due persone da mandare all’ennesimo televoto lampo. Se la vedranno Soleil e Sarah. Soleil Sorgè è la terza eliminata della semifinale. Sull’Isola che non c’è, la ragazza, dopo un primo tentennamento, accetta di proseguire e sfidare gli altri quattro.

I cinque sospesi, Soleil, Kaspar, Stefano, Riccardo e Luca, si giocano un posto in finale: uno di loro rientrerà in gioco. Dopo il televoto, devono abbandonare definitivamente il reality Kaspar, Riccardo, Soleil, Stefano. L’avventura sull’Isola continua per Luca.

Scatta la prova del fuoco che decreterà il primo finalista. Chi resisterà più a lungo si guadagnerà l’immunità. Vince Marina La Rosa. Arriva il momento nomination. Marina, Sarah, Luca scrivono il nome di Aaron, Marco e Aaron votano Sarah. Aaron e Sarah al televoto finale.