Quarta puntata dell’Isola dei Famosi 14, il reality condotto da Alessia Marcuzzi con gli interventi di Alba Parietti, Alda D’Eusanio e la Gialappa’s Band. Sono sbarcati sull’isola due nuovi naufraghi, Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè. Si parte con Youma, in studio dopo aver abbandonato l’isola in settimana. I naufraghi sono pronti alla prova la cui ricompensa è una torta al cioccolato. Si tratta di entrare in una vasca piena di fango, raccoglierne il più possibile e portarlo in una tinozza. Vincono gli uomini.

Si parla della coppia in via di formazione sull’isola: Sarah e Yuri. Il feeling tra i due è evidente, ma il ragazzo a casa ha una fidanzata. Fidanzata che è in studio e dice di essere molto arrabbiata. Alle domande di Alessia risponde confermando che “Sarah è solo un’amica”.

Alessia chiama i tre in nomination per annunciare il risultato. Yuri è il primo naufrago salvo e la seconda è Sarah. Grecia Colmenares torna così a casa eliminata al televoto. Viene mostrato un video in cui viene ricapitolata la situazione di Paolo Brosio, vittima dei mosquitos. In settimana si è assentato qualche giorno per essere medicato e poi è tornato. E i compagni di avventura non l’hanno presa bene, perché pensano che se ne stia approfittando.

In settimana si è svolta una prova ricompensa divisa in tre squadre. Quella vincente è ancora quella di Marco, Kaspar, Aaron e Ghezzal. Saranno loro a giocare per il leader di questa settimana. Marco Maddaloni è di nuovo leader.

Le due sorelle Mihajlovic vengono chiamate da Alessia per parlare della loro esperienza. E poi viene mostrato loro un video in cui l’allenatore le incita, le invita ad andare avanti. Le due si commuovono. Arriva in studio la Hampton e subito si apre un collegamento con la Palapa per un confronto con Luca, con cui c’era stata una pesante discussione.

Si affronta la questione dello spogliarello “sopra le righe” di Yuri in occasione del compleanno di Bettarini. Vengono mostrate per la prima volta le immagini di quanto accaduto. Lui si difende dicendo di averlo fatto dopo le insistenze degli altri. Alba e Alda, dallo studio, difendono il ragazzo sottolineando come la dimensione “giocosa” fosse evidente.

Alessia annuncia che da questa settimana tutti resteranno su una sola isola. Ma a Marco, in qualità di leader, toccherà fare le razioni di cibo. Dopodiché si passa alle nomination palesi: Yuri, Sarah e Kaspar.