Alessia Marcuzzi, in studio, saluta il pubblico, annunciando uno scoop: questa sera, dopo quattro settimane, i due gruppi di naufraghi si riuniranno! In collegamento con la Palapa quindi dopo aver salutato i naufraghi invita Giucas Casella ad ipnotizzare Francesca Cipriani… Alessia ricapitola la sfida per il naufrago Giucas: entrare nella mente di Francesca Cipriani e far sì che si butti dall’elicottero senza che le salga l’ansia e la paura. Se Giucas riuscirà nell’intento, i naufraghi si aggiudicheranno una pizza a testa! La prova riesce.

La Marcuzzi si collega con Alessia e Rosa per parlare di “solidarietà femminile” e dei rapporti tra donne che si sono instaurati durante queste settimane. Alti e basse, discussioni e amicizie hanno accompagnato tutte le naufraghe dell’Isola, in particolare Alessia e Rosa. Per Daniele Bossari le due donne “hanno un carattere molto simile”. Alessia confessa di aver ricevuto un’educazione ‘militare’, Mara Venier ammette che le due naufraghe le piacciono molto.

Francesca non contiene la gioia di essere riuscita a lanciarsi dall’elicottero e urla come un’indemoniata felice ed euforica, abbraccia Giucas e lo bacia sulla bocca. Intanto Alessia parla dei piccoli problemi di salute di Giucas e gli dice che non può restare sull’Isola se i problemi non vengono risolti. Casella si inalbera, vuole restare a tutti i costi in Honduras, dice di stare bene e di non avere nulla. Ma la decisione è stata presa: Giucas deve fare dei controlli e solo dopo potrà tornare.

“Il pubblico dell’Isola ha deciso che Amaurys non torni a casa!” esclama la moglie dell’atleta che crolla a terra per la tensione. Il naufrago che viene ufficialmente eliminato dall’Isola è Filippo.

 

Negli scorsi giorni i naufraghi hanno affrontato una prova che ha decretato due Pejor (e Paola) e due Mejor (Rosa e Simone). Le due coppie si sfideranno all’ultimo duello questa sera per decretare i vincitori dei rispettivi titoli. A cedere per prima è Paola, è lei il Pejor. Il Mejor è Simone.

Simone in qualità di Mejor della settimana ha la possibilità di prendere una barca e di recarsi, con un naufrago dell’altro sesso sull’isla Bonita, un’isola piena di comodità, con un letto, cibo e persino una doccia. Lui sceglie Elena Morali e i due partono.

Infine le nomation: i tre nominati sono quindi Franco, Paola e Gaspare.