riassunto-isola-dei-famosi-10

Mercoledì 9 marzo 2016 è andata in onda la prima puntata dell’isola dei famosi 11. Si parte subito con l’ingresso di Alessia che introduce Mara Venier e Alfonso Signorini. I naufraghi erano su una chiatta in mezzo al mare, intenti a ballare e abbuffarsi per l’ultima volta prima di affrontare gli stenti dell’isola. Le prime a lanciarsi dall’elicottero sono le donne: Fiordaliso, Claudia Galanti e Alessia Reato, Mercedesz Henger e Simona Ventura. Dopo è il turno degli uomini: Jonas Berami, seguito da Aristide Malnati, Marco Carta, Stefano Orfei ed Enzo Salvi.

E’ giunta l’ora della prima prova di forza. La più resistente è Mercedesz Henger, che quindi sarà la prima a lottare per l’immunità. Tra gli uomini vince Jonas Berami che quindi si giocherà l’immunità con la Henger. Ad avere la meglio nella famigerata prova del fuoco è Mercedesz che è quindi il leader della settimana.

Paola Caruso è la prima delle desnude che popoleranno Isla Desnuda. Poi tocca a Gracia De Torres e Patricia Contreras. Appena arrivate si esibiscono in un balletto cantando a loro modo “Occhi di gatto“. Dopo di loro arrivano gli uomini: Giacobbe Fragomeni, Matteo Cambi e Andrea Preti. una volta fatte le presentazioni è il momento di inaugurare lo “spogliavento“. I desnudi si spogliano dietro lo spogliavento lasciando gli indumenti su appendini personalizzati.

Momento trash: mentre Alessia invita Fragomeni a spostarsi un po’ perché sporgeva un po’ troppo dal paravento (guarda qui), arriva sull’Isola Enzo che dovrà recuperare le stuoie per non dormire sulla sabbia nuda. A disposizione avrà un solo minuto, ma soprattutto dovrà farlo senza veli. Salvi si lancia nella sua missione gettando davvero il cuore davanti all’ostacolo. Tanto che per coprirsi avrebbe una stuoia ma nella foga copre ben poco, costringendo la regia ai salti mortali per non inquadrare ciò che… è stato inquadrato!

Momento nomination: un po’ a sorpresa il più votato è Jonas mentre Mercedesz, in qualità di leader, fa il nome di Claudia Galanti. Saranno loro due a sfidarsi al televoto. Si torna infine all’Isla Desnuda dove cade il paravento e i sei protagonisti devono correre verso la foresta per “nascondersi” alla vista dei telespettatori. Appuntamento a lunedì 14 marzo con il nostro LIVE.