riassunto-isola-dei-famosi-10

E’ il televoto dei tolevoti“. Con questa frase Alessia Marcuzzi dà il via alla quinta puntata dell’Isola dei Famosi 11, parlando della sfida tra Simona Ventura e Jonas Berami. In studio Vladimir Luxuria e Bosco Cobos incoraggiano i loro amici. Ci si divide in 2 grandi tribù: i nominati dicono ad alta voce i naufraghi a cui sono più legati. Per Simona sono Stefano, Marco, Andrea, Paola e Alessia; Jonas sceglie invece Mercedesz , Gracia, Cristian, Giacobbe e Gianluca. Le due squadre si sono formate e dovranno gareggiare una contro l’altra. In palio cibo e l’immunità per l’intero gruppo.

I naufraghi si affrontano nel fango senza esclusione di colpi. La prima coppia è Gracia-Paola, che dopo poco rimangono in topless. Il fuoriprogramma piccante costringe la produzione a fermare il tempo e vestire le ragazze. Tocca poi a Cristian e Andrea, ma Preti si fa male e il cronometro si interrompe di nuovo. Finisce pari anche per loro e tocca a Simona-Mercedesz, ma la Ventura si sente male e viene visitata da un medico. La rivalità è troppo accesa e la prova finisce quindi in parità: cosce di pollo per tutti!

Cristian Gallella accusa Andrea Preti di essere falso e furbo e ne nasce una piccola discussione. Tutto però rientra in breve tempo. Entra in studio Fiordaliso che parla della sua esperienza e dell’amicizia che ha avuto con gli altri naufraghi: in particolare con Gianluca Mech e Mercedesz Henger.

Finalmente ci si trasferisce su Isla Soledad. E’ stata una brutta settimana per Aristide Malnati da solo e senza fuoco. Aristide perciò decide di abbandonare l’Isola e di tornare a casa. Le due tribù ora si affrontano in una prova di apnea collettiva. In palio l’immunità e la possibilità di nominare il leader della settimana. Attimi di paura per Mercedesz, che sembra essere incastrata sott’acqua e scatena il panico in studio, specie in mamma Eva. La produzione fa interrompere la prova, ma la ragazza per fortuna sta bene. Vince agilmente la squadra di Jonas Berami che è così immune dalle nomination. In studio entra Patricia Contreras, che dà la colpa della sua eliminazione anche alla Bonas.

Jonas Berami salvato dal pubblico, eliminata quindi Simona Ventura mentre si apre una nuova tornata di nomination. Si inizia con Paola che attraverso un video ripercorre i momenti dolorosi della sua vita. Il primo nominato dal gruppo è Stefano Orfei, mentre Gracia de Torres, in qualità di leader sceglie Paola Caruso. Simona Ventura infine finisce su Playa Soledad e decide di restare sull’ultima spiaggia da sola.