riassunto-isola-dei-famosi-10

La quarta puntata dell’Isola dei Famosi 11 inizia subito con il botto! Il gruppo si è completamente spaccato. Dopo la missione di Simona e Artistide sulla Isla Desnuda per barattare il fuoco, a Cayo Paloma sono emerse le profonde divisioni all’interno del gruppo. Simona Ventura ha detto di essere tornata carica a pallettoni ma gli altri no sono degni: si riferisce a Jonas Berami e Mercedsz Henger. Simona come se non bastasse dice di non sopportare la falsità e rinfaccia a Gracia de Torres di aver parlato male dei suoi compagni desnudi.

Emerge anche una spaccatura tra italiani e spagnoli, innescata da Simona che invita Jonas a tornarsene a casa, Marco Carta getta benzina sul fuoco e discute con l’attore spagnolo ma la Venier interviene dicendo che questa discussione non va bene. Il litigio viene interrotto dall’annuncio: la naufraga eliminata è Fiordaliso. In una clip si vedono delle dichiarazioni molto dure di Andrea Preti su Paola Caruso, definitva “una persona cattiva”. Paola ci rimane molto male.

Uno a uno i naufraghi devono far sapere chi vorrebbero a Cayo Paloma: fanno tutti il nome di Giacobbe Fragomeni eccetto Simona e Gianluca, che votano per Paola. Giacobbe entra quindi di diritto a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. E’ il momento della prova leader che decreterà l’eliminazione o almeno la messa in nomination di un naufrago. Se la giocheranno in una partita di pelota hunduregna, una sorta di pallanuoto dove vale tutto. Gracia de Torres segna il punto decisivo e lei diventa quindi la leader della settimana.

Nella squadra perdente parte la reazione a catena. Marco Carta passa il bambù (che contiene la pergamena con scritto “eliminato” o “nominato”) agli altri fino a quando non rimane Aristide che conoscerà il suo destino aprendo il bambù: è eliminato. Scoop: per gli eliminati di questa sera non è finita. Potranno decidere di rimanere su Playa Soledad, dove avranno un kit di sopravvivenza veramente ridotto all’osso.

E’ il momento del nuovo esito del televoto. Il pubblico da casa vota a stragrande maggioranza per Paola Caruso che così è l’ultima desnuda ad aggregarsi al gruppo di Cayo Paloma. Patricia quindi si contende con Aristide Malnati la possibiltà di rimanere su Isla Soledad attraverso il televoto. Il pubblico sceglie l’egittologo e così Patricia abbandona ufficialmente il reality.

Il nominato del gruppo è Jonas Berami. Il leader Gracia de Torres nomina Simona Ventura... sarà uno scontro fra titani. Infine Alessia Marcuzzi avverte i naufraghi che hanno due minuti di tempo per recuperare tutte le loro cose perché si dovranno trasferire. Cayo Paloma non sarà più l’isola dei Famosi ma un’altra (Playa Uva ex Isla Desnuda). Appuntamento a lunedì prossimo!