riassunto-isola-dei-famosi-10

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 11 di lunedì 21 marzo 2016 inizia con l’accendino-gate. Aristide Malnati ha sciolto le riserve e ha ammesso che il fuoco è stato acceso grazie a un accendino. Chi lo ha portato? Fiordaliso confessa di averlo nascosto nel reggiseno. Ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Enzo Salvi.

Il tempo non è clemente sulla Isla Desnuda. I ragazzi sono stremati. Alla fame si unisce il freddo e si litiga per una coperta. Paola si arrabbia con Patricia, la accusa di essere egoista. Patricia Contreras per questo è stata un po’ allontanata dal gruppo, mentre i rapporti tra Andrea Preti e Paola Caruso si sono rasserenati, dopo l’addio di Gracia: “In una vita futura magari saremo una copia, in questa solo amici”, conclude Andrea.

Sfida tra naufraghi e desnudi. Nella prima manche giocano gli uomini: Stefano Orfei, leader della settimana, contro Giacobbe.  Tocca quindi alle donne: Paola contro Mercedesz. A vincere è la Henger e i naufraghi conquistano il fuoco. Altra sfida: tra Gracia e Paola per il cibo viene vinta da Gracia. I naufraghi mangiano quindi spaghetti e polpette. Il leader della settimana con i naufraghi scelgono il desnudo da portare con loro. Anche perché pian piano la playa desnuda sarà smantellata. A guadagnarsi il titolo di naufrago titolare è Andrea Preti.

E’ arrivato il momento degli zatterati! Gianluca Mech è stato male, le condizioni sono davvero drammatiche. Il pubblico da casa deciderà chi far uscire tra lui e Cristian Gallella. Ovviamente è l’ex-tronista che vince il televoto mentre Gianluca và dritto in nomination. Momento nomination: è un plebiscito e quasi tutti scelgono Fiordaliso. Infine il leader della settimana Stefano Orfei decide di mandare al televoto Alessia Reato.