riassunto-isola-dei-famosi-10

La semifinale dell’Isola dei Famosi 11 inizia con la polemica scatenata dalla clip riassuntiva della settimana con relativi confessionali e da un commento di Gracia che ha detto di non fidarsi al 100% di Marco, tirando in ballo Cristian. Alessia Marcuzzi lascia la parola all’altra nominata, Paola Caruso che dice: “Tutti mi vogliono fuori dall’inizio, tranne Giacobbe e Marco”.

Il televoto, con oltre 5 milioni di voti, decreta che l’eliminata è Paola Caruso che raggiunge Alessia Reato su Playa Soledad. La sfida del tiro alla fune a squadre consentirà di arrivare al secondo eliminato. Da una parte Mercedesz, Jonas e Cristian. Dall’altra Marco, Giacobbe e Gracia. Devono trascinare in una pozzanghera di fango la squadra avversaria per vincere una doccia. Giacobbe Fragomeni guida i suoi alla vittoria e con Gracia e Marco deve decidere chi tra i 3 avversari salvare da un televoto lampo che porterà al secondo eliminato. La scelta ricade su Mercedesz che è automaticamente salva. Jonas Berami e Cristian Galella al televoto.Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Cristian Galella.

I 5 naufraghi rimasti si giocano l’immunità e spaghetti con polpette con la prova dei letti inclinati. Chi la vince potrà mandare due naufraghi al televoto. Gracia de Torres resiste di più, è la prima finalista dell’Isola dei Famosi 11. La modella manda al televoto lampo (150 secondi) Marco e Giacobbe. Mercedesz e Jonas sono salvi. A sorpresa Giacobbe Fragomeni batte Marco Carta e va in finale. Il suo “bacio di Giuda” va al pugile.

A Playa Soledad, i tre eliminati della serata e Alessia Reato si sfidano a un televoto lampo di 150 secondi che decreterà chi andrà in finale. Il pubblico promuove Paola Caruso che vola in finale. Cristian Galella, Alessia Reato e Marco Carta sono definitivamente eliminati.

Ai 5 finalisti viene data la possibilità di guardarsi allo specchio per la prima votla da quando sono sull’Isola. Ma è tempo di nomation. Giacobbe vota Gracia “perché è molto provata”. Anche Paola nomina la De Torres. La modella spagnola ricambia e sceglie la Caruso. E’ il turno di Mercedesz, che sul papiro scrive il nome di Paola. Con due voti ricevuti, più i due “baci di Giuda”, Gracia De Torres va in nomination. Il leader Jonas Berami manda al televoto Paola Caruso.