riassunto-isola-dei-famosi-10

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 11 di lunedì 14 marzo 2016 inizia con il presunto completto contro Jonas che tira in ballo la Mafia e non ci fà bella figura. La puntata improvvisamente si tinge di giallo: Aristide Malnati in meno di 24 ore ha regalato al gruppo il fuoco, grazie ai suoi occhiali, stabilendo il nuovo record dell’Isola. Purtroppo però la produzione ha scoperto un accendino sulla spiaggia di Cayo Paloma e ci saranno conseguenze per tutti: niente fuoco nè riso.

Fame, zanzare e freddo hanno messo a dura prova i naufraghi precari. Andrea Preti se la prende con le tre ragazze, in particolare con Paola. Matteo Cambi non è riuscito ad adattarsi alla dura vita su Isla Desnuda e decide così di ritirarsi. Arriva poi il momento eliminazione: il pubblico ha deciso di eliminare Claudia Galanti, salvando Jonas.

La prova di questa settimana è fisica: i naufraghi devono reggere un secchio pieno di fango il più a lungo possibile. Vince Simona Ventura, che ottiene l’immunità e fa partire una reazione a catena di salvataggi. L’ultimo naufrago rimasto andrà direttamente in nomination: è Jonas Berami. I cinque concorrenti rimasti sull’Isla Dednuda affrontano invece una prova di apnea, per ottenere il fuoco. Non riescono però a superare la prova e dovranno quindi passare un’altra settimana senza falò.

Finalmente viene annunciata la zattera che sarà abitata per due giorni dall’ex-tronista Cristian Gallella e dall’inventore della tisanoreica Gianluca Mech. La coppia dovrà trovare l’Isola e poi la prossima settimana sarà il pubblico a decidere chi entrerà nel reality. Il gruppo deve decidere chi portare sull’Isola e tutti scelgono Gracia de Torres.

Infine momento nomination: il gruppo ha deciso che saranno Enzo Salvi e Alessia Reato a rischiare il posto sull’Isola insieme a Jonas. Tocca a Simona Ventura decidere chi mandare al televoto e sceglie Enzo Salvi. La sua nomination personale è invece Mercedesz. I due saranno in sfida con Jonas.