riassunto-isola-dei-famosi-10

Siamo giunti esattamente a metà reality! La sesta puntata dell’Isola dei Famosi 11 inizia con Alfonso Signorini che rimprovera Gracia Torres e Mercedesz di essere un po’ troppo maestrine.

Si passa su Playa Soledad dove si ripercorrono i momenti difficili vissuti da Simona Ventura nel corso degli ultimi giorni passati in solitudine e lei stessa spiega di essersi persino riavvicinata alla fede in questa settimana e avere trovato molta forza in questo.

E’ già momento del primo verdetto della serata: Stefano Orfei è eliminato e di conseguenza Paola Caruso è salva. Nel frattempo si è svolta la prova “dell’orologio honduregno“, per stabilire chi sarà il primo nominato della puntata. A vincere è la squadra di Alessia Reato con Marco Carta e Andrea Preti. Questi tre si disputeranno la prova leader mentre il pubblico, con il televoto, sceglierà il primo nominato di questa sera tra i sei rimanenti.

Andrea Preti nell’occhio del ciclone: accusato di essersi avvicinato a Mercedesz per calcolo. Interrogato da Alessia in proposito svela che inizialmente era stato incaricato da alcuni naufraghi di avvicinarsi a Mercedesz per carpirne i segreti e poi nominarla. Ma una volta conosciuta “l’anima della ragazza” ha cominciato a sentire qualcosa e ha abbandonato la strategia… peccato che nessuno gli crede.

Marco Carta poi vuole sapere se è vera un’uscita di Paola che gli è stata riportata da Andrea. La ragazza lo avrebbe definito “prima donna” e “checca isterica. Le immagini registrate mostrano la Caruso parlare di prima donna ma non l’altro termine. Le accuse si incrociano senza vincitori nè vinti.

Il primo nominato dei 6 che hanno perso la prova è Gracia de Torres. Per stabilire chi sarà il leader della puntata i tre naufraghi rimasti dovranno cimentarsi in una prova di “equilibrio progressivo“. Alessia, Marco e Andrea sono i primi a mettersi in cima a un palo su una pedana che diventa progressivamente più piccola. E’ Alessia Reato la più resistente ed è quindi lei la leader.

Si torna in Palapa per una prova che può dare ai naufraghi il piacere di un dolce. Marco Carta deve cantare stando immerso nell’acqua e gli altri devono indovinare. Stefano Orfei, eliminato al televoto, arriva a Playa Soledad e accetta di andare al televoto con Simona Ventura.

Il nominato dei naufraghi è Andrea Preti che si contenderà l’eliminazione con Gracia de Torres e la nominata della leader che è Paola Caruso. Ma proprio all’ultimo arriva la sorpresa delle sorprese: Simona Ventura perde il televoto contro Stefano e deve così abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi 11.