Puntata ricca di sorprese quella andata in onda su Canale 5. I concorrenti hanno potuto abbracciare per pochi istanti i loro parenti venuti apposta in Honduras.

Il pubblico ha deciso che è Pierluigi Diaco a lasciare il gioco. Prima di andarsene però, gli tocca l’incombenza del bacio di Giuda: scegliendo di baciare sulla guancia Cristina Buccino, Diaco la candida all’eliminazione.

Per Cecilia e Brice è il momento dei saluti: tra abbracci e balletti, i due si congedano. Lei su Playa Uva mentre lui rimane da solo su Cayo Paloma. La Marcuzzi ha svelato poi ai naufraghi la presenza nel cast di Cecilia Rodriguez e Brice Martinet.

Durante la settimana gli isolani hanno ricevuto dei messaggi da parte dei loro cari, arrivati dal mare in bottiglie di vetro. Avendo vinto la prova ricompensa, adesso Andrea Montovoli e le Donatella hanno l’opportunità di fare un aperitivo honduregno con le madri; per gli altri invece, solo un fugace abbraccio. Alla vista della figlia, l’emozione è così forte che Rachida sviene.

Il nominato dal gruppo è Andrea Montovoli; in quanto leader, Alex Belli gli contrappone Rocco Siffredi.

La puntata si conclude nella confusione più totale. Il bacio di Giuda non valeva in realtà come nomination nonostante sia stato spiegato come tale: di conseguenza la Buccino era nominabile, ma non si è capito a cosa servisse allora il bacio di Diaco. La Venier fa notare alla conduttrice che il regolamento non è stato capito, evitando accuratamente di rovesciare la prospettiva per non dirle di averlo spiegato male; la conduttrice allora fa tacere le voci in studio, di fatto senza illuminare il pubblico sul significato di quel bacio.

riassunto-isola-dei-famosi-10