GIACOBBE-VINCE-ISOLA-11

E’ arrivato il giorno della Finale dell’Isola dei Famosi 11. Chi tra Jonas Berami, Mercedesz Henger, Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni e Paola Caruso vincerà? Dopo un breve filmato di introduzione, con le immagini degli ultimi giorni dei naufraghi sull’isola, c’è l’ingresso trionfale di Alessia Marcuzzi con un vestito che lascia ben poco all’immaginazione. Subito sotto accusa Jonas, per la reazione durissima nei confronti di Paola Caruso durante una discussione per un cocco. Lui chiede scusa pubblicamente.

Primo verdetto della serata: Gracia de Torres viene eliminata e Paola Caruso può continuare a sperare. E’ il momento per l’ultimo eliminato sull’Isola, Marco Carta. Il cantante arriva felice e racconta di come l’esperienza gli abbia insegnato a non sprecare tempo con le persone che ama. Poi una doppia sorpresa per lui: prima l’ingresso in studio delle zie e poi la telefonata di Maria De Filippi, che gli chiede scusa per essere stata meno presente.

I quattro finalisti si sottopongono alla prima prova: nel laghetto di “Milano Dos“, a bordo di biciclette galleggianti, devono comporre un puzzle in 3D. Il vincitore avrà l’immunità e dovrà prendere una decisione molto importante. Lo spagnolo vince e salva Mercedesz, confermando un legame che va avante dalla prima puntata. Seconto televoto per Paola, quindi, che se la vedrà con Giacobbe.

Altri naufraghi in studio. Sono Alessia Reato e Cristian Gallella. Alessia si dice trasformata, e afferma di sentirsi ora “una vera donna”. Mentre per Cristian c’è un videomessaggio della madre.

E’ l’ora di scoprire chi andrà in finale insieme a Jonas e Mercedesz. Tra Giacobbe e Paola il pubblico da casa ha scelto il primo e quindi la Caruso è la quarta classificata. La seconda prova della serata vede trionfare un’altra volta lo spagnolo che così è il primo a raggiungere la finale, mentre Giacobbe e Mercedsz si dovranno affrontare al televoto. Intanto arriva in studio anche Gracia alla quale c’è tempo anche per uno scherzo ai suoi danni: il fidanzato la chiama in trasmissione dicendole di non essere potuto venire per un impegno e poi riattacca in fretta e furia. Lei scoppia in lacrime ma lui esce in smoking e con un mazzo di fiori.

Chi si giocherà la vittoria finale con Jonas? Il risultato ormai è imminente. In studio si sprecano i complimenti per Giacobbe anche se la stessa Mercedesz ottiene parole di apprezzamento. Alessia legge il verdetto: il naufrago eliminato è Mercedesz e quindi la finale sarà tra Giacobbe Fragomeni e Jonas Berami.

Anche la Caruso arriva in studio. C‘è una sorpresa anche per lei: Alessia la benda e la porta fuori dagli studi. Lì Paola trova il suo cavallo, Cappuccino, e sono lacrime, baci e abbracci.

Siamo a un passo dalla conclusione. Ma prima di accogliere in studio i due finalisti, Alessia rende i dovuti onori ad Alvin. Lui racconta un po’ del dietro le quindi del reality, il duro lavoro dei tecnici sull’Isola.

E’ arrivato il momento del verdetto finale: IL VINCITORE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 11 E’ GIACOBBE FRAGOMENI!