I 5 naufraghi rimasti ufficialmente ancora in gioco sull’Isola dei Famosi 12 si sono convinti che da qualche parte ci siano i concorrenti eliminati nelle settimane precedenti. Questa convinzione l’aveva diffusa per prima Eva Grimaldi poichè, durante una passeggiata sulla spiaggia, si era accorta del fumo su un’isola di fronte a quella abitata da lei e dagli altri. Aveva scoperto, quindi, che Moreno era ancora in gioco. Ora, a portare avanti questa tesi è Nancy Coppola.

La sua convinzione è stata spiegata anche agli altri naufraghi e ora tutti temono che qualcuno possa soffiar loro il posto della Finale. Inoltre negli ultimi giorni hanno notato il fumo sull’altra Isola e la loro ipotesi è diventata una certezza. Nancy sembra piuttosto indispettita da questa ipotesi perché sta cercando in tutti i modi di portarsi a casa la vittoria e una “new entry” sarebbe per lei un grosso ostacolo. 

“Se c’è davvero qualcuno dall’altra parte e se quel qualcuno è quello che pensiamo noi, come rientrerà in gioco? Quando Samantha è stata eliminata, ha sicuramente deciso di tornare a casa. Se c’è qualcuno che è rimasto nascosto, mi chiedo come rientrerà in gioco. Tornerà in Palapa e affronterà il televoto con uno di noi o lo rivedremo direttamente a Milano?”.