Salvo imprevisti dell’ultimo minuto l’Isola dei Famosi 12 inizierà ufficialmente lunedì 30 gennaio 2017 alle 21.10 su Canale 5 con Alessia Marcuzzi alla conduzione. Mara Venier e Alfonso Signorini hanno deciso di abbandonare il loro ruolo di opinionista così come Alvin, pronto per nuove sfide professionali.

Chi affiancherà la Marcuzzi? Per il ruolo di opinionisti ci sono trattative con Vladimir Luxuria e Roberto Alessi mentre per quanto riguarda l’inviato è ancora buio pesto dopo la smentita di Francesco Facchinetti e Stefano Bettarini. Al momento in pole position pare esserci l’attore Giulio Berruti.

Infine per quanto riguarda i naufraghi Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobili e il duo comico Gigi e Andrea sono i primi 4 concorrenti ufficiali mentre pare molto probabile lo sbarco in Honduras di Giulia De Lellis, Lucas Peracchi, Andrea Melchiorre, Serena Grandi, Corinne Clery, Natalie Caldonazzo, Giacomo Urtis, Jil Cooper, Nada, Riccardo Fogli, Alberico Lemme, Claudio e Mario del Trono Gay di Uomini e Donne.