isola-share

L’Isola dei Famosi 11 ha conquistato gli ascolti della prima serata di mercoledì 9. La puntata è stato vista da 4 milioni 430mila telespettatori con uno share del 23,44%. Un buon risultato visto che ha battuto la concorrenza, ma in flessione rispetto all’anno scorso.

l’Isola vince anche sui social, raggiungendo su Facebok e Twitter un livello di coinvolgimento più alto tra i programmi in onda. Un ottimo risultato ottenuto anche grazie all’enorme seguito di uno dei naufraghi su Twitter.

Nel dettaglio su Twitter: 122.000 tweet unici e picchi di oltre 2000 tweet al minuto. L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top 10 mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il momento più seguito sui social è stato lo sbarco delle 3 naufraghe su Isla Desnuda, che ha generato 2047 commenti in appena 60 secondi.

Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #Marcuzzi, #Fiordaliso, #TheLady, #Alvin, #Bonas, #BrigittaBoccoli, #Iona, #Giacobbe, #Aristide.