Francesco Monte ha annunciato ufficialmente che non parteciperà alla prossima puntata dellIsola dei Famosi 13 in programma martedì 13 febbraio per raccontare la sua versione sul caso di droga che lo ha coinvolto.

Sembrava, quindi, arrivato il momento di mettere un punto a questa storia incontrando direttamente la sua accusatrice Eva Henger. Attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, Monte ha rilasciato il seguente comunicato:

“Ringrazio la produzione dell’Isola dei Famosi per avermi invitato nella prossima puntata, nonostante io abbia abbandonato il gioco. Mi trovo però a dover declinare l’invito, dato che sono rientrato immaginando che sarei stato sottoposto a un pesante attacco mediatico e a questo mi sto declinando. (Anche su consiglio dei miei legali) ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedano la presenza contemporanea mia e della persona che mi ha accusato e per giunta non sarebbe mia volontà creare alterazioni al normale svolgimento della puntata. Come ho già scritto, chi si aspetta da me un gioco al massacro con proclami o controaccuse rimarrà deluso. Approfitto per salutare Alessia, Mara, Daniele e abbracciare tutti gli isolani”