fiordaliso-naufrago-isola-11

#Fiordaliso naufrago ufficiale Isola dei Famosi 11. Vincitrice a pari merito con Zucchero a Castrocaro nel 1981 con il brano Scappa via, Fiordaliso è la rivelazione del Festival di Sanremo nel 1982 con Una sporca poesia e ottiene il premio della critica nel 1983 con Oramai. La porta del successo internazionale si apre nel 1984 con Non voglio mica la Luna, la sua hit più famosa nel mondo che registra il record delle vendite sia in Italia che all’estero.

Nel 1995 debutta in teatro come protagonista del musical Blood Brothers – Fratelli di sangue, il musical di Willy Russel grazie al quale riceve il premio Renato Rascel come showgirl rivelazione dell’anno e il premio Bob Fosse per il musical. Nel ’97 ritorna oltre frontiera: in Messico, America Latina e Spagna, viene pubblicato Como te amaré, album interamente cantato in spagnolo che, in seguito al successo ottenuto all’estero, viene pubblicato in versione italiana con il titolo Sei bellissima. Nel 2002 ritorna a Sanremo con Accidente a te e pubblica l’album Risolutamente decisa.

A fine gennaio del 2013 esce Fiordaliso Live e parte con un mini tour nelle discoteche con il suo Fiordaliso Discolive Tour. A settembre 2013 prende parte a Tale e quale show, in onda su Rai Uno. A settembre esce il singolo Special care. Nel 2014 è in tour con quattro diversi spettacoli in Italia, Egitto, Azerbaijan, Spagna; e in autunno torna nel cast di Tale e quale show per le tre puntate del gran torneo. Il 16 ottobre 2015 esce l’album FriKandò. Fiordaliso ha venduto nella sua carriera oltre sei milioni di dischi.