Dopo l’annuncio shock di Eva Henger che ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana a Villa La Palma, nei tre giorni antecedenti all’inizio dell’Isola dei Famosi 13, Mediaset ha deciso di indagare sull’accaduto. Nessuno dei concorrenti inoltre in diretta ha smentito la Henger.

A Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha letto il comunicato ufficiale Mediaset su Eva Henger che ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana a Villa La Palma, nei tre giorni antecedenti lo sbarco a Cayos Cochinos.

Al momento le immagini scagionano Francesco Monte, ma se verranno confermate le accuse per Francesco Monte ci sarà inevitabilmente la squalifica dal reality di Canale 5. Ecco il comunicato completo ufficiale Mediaset:

“In merito alla puntata di ieri sera e alle dichiarazioni di Eva Henger, la stessa denunciava il fatto solo nel corso delle nomination. La conduttrice ha subito chiesto alla concorrente di chiarire cosa stesse dicendo pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà da parte del programma di distogliere l’attenzione da quanto accaduto, ma esattamente il contrario. Compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria, le 21,55 circa caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo. Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. La produzione dell’isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrarie all’uso di qualsiasi sostanza illecita. Vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5 come ha sempre fatto prenderà gli opportuni provvedimenti”.