Cristina Buccino è l’ultima arrivata sull’Isola dei Famosi 10 dopo aver vinto il televoto con Margot Ovani. Celebri i suoi flirt, in particolare quello con Claudio, il figlio di Gigi D’Alessio così come sono state rilevanti le sue avventure televisive.

Cristina Buccino nasce a Catrovillari (CZ) il 16 Giugno del 1985, si trasferisce a Roma per l’ultimo anno di scuola superiore concludendo il suo percorso di studi con la maturità socio-psico-pedagogica. Proprio in quell’anno viene notata per caso da un’agenzia fotografica e inizia da lì il suo percorso di fotomodella e testimonial. Scelta come volto di diverse campagne pubblicitarie, si avvicina al mondo televisivo approcciandosi ai primi casting e viene subito scelta per il programma di Rai 1 “Tutto x Tutto“, condotto da Pupo.

Dopo questa esperienza viene scelta ancora una volta per affiancare Gene Gnocchi nel programma di Rai 2 “Artù“. Partecipa al concorso “Veline” arrivando in finale. Passa poi all’esperienza più importante della sua carriera affiancando Carlo Conti in “L’Eredità“, che la vede impegnata dal 2010 al 2012. A seguito di uno sfortunato incidente interrompe tutte le attività artistiche per un anno. Torna nel 2014 ad attività di fotomodella e testimonial di campagne pubblicitarie.

cristina-isola-10