E’ iniziato Saranno Isolani, il prequel che va in onda solo sul Web dell’Isola dei Famosi che mette in palio un posto da naufrago sul reality di Canale 5 che prenderà il via giovedì 24 gennaio 2019.

Tra i naufraghi che sbarcheranno in Honduras, quindi, ci sarà anche un personaggio non-vip che prima di toccare le spiagge di Cayos Cochinos dovrà affrontare fame, freddo e prove estreme in una location della Maremma toscana attraverso un meccanismo di sfide, prove di sopravvivenza e nomination. A raccontare le otto puntate di Saranno Isolani sarà Filippo Nardi. Tramite il televoto su sito e app Mediaset Play, il pubblico potrà scegliere i quattro isolani che partiranno alla volta dell’Honduras: solo uno resterà sulle spiagge di Cayo Cochinos e saranno sempre i telespettatori a decidere.

I 10 aspiranti naufraghi sono: la milanese Alice Fabbrica (22 anni, travel influencer e aspirante showgirl), Chiara Patriarca di Latina (35 anni, fruttivendola e stornellatrice), Eleonora Massara di Borgomanero (45 anni, imprenditrice, 360 volte Miss), Giorgia Venturini di Rimini (34 anni, comunicazione e media), Lucia Grieco di Battipaglia (25 anni, addetta alle vendite e aspirante attrice), Mario Ferri di Pescara (31 anni, invasore di campo), il napoletano Giovanni  Vitale (33 anni go-go boy), il romano Mirko Pontesilli (45 anni, operatore call center e aspirante showman), Salvatore Vigliucci, conosciuto come “Salvo The Best” (59 anni, messo comunale e aspirante ballerino) e Yuri Rambaldi di Vigevano (25 anni, spogliarellista e aspirante tronista).