Secondo le ultime notizie in nostro possesso l’Isola dei Famosi 11 dovrebbe slittare a Settembre 2016 sempre su Canale 5 e sempre con Alessia Marcuzzi alla conduzione, accompagnata dalla coppia di opinionisti formata da Mara Venier e Alfonso Signorini.
Lo slittamento è dovuto al Grande Fratello VIP che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, occuperebbe la porzione primaverile del palinsesto di Canale 5. La prima edizione del Grande Fratello VIP durerà 8 puntate.
Inoltre due reality cosi vicini e così imporanti, con sforzo tecnico-produttivo annesso, difficilmente potevano coesistere. Per questo si è deciso così di posizionare l’edizione 2016 dell’Isola a settembre.
Lele Mora in un’intervista a Selvaggia Lucarelli pubblicata sul Fatto Quotidiano racconta i retroscena di quando era un potente agente dei VIP e di quando muoveva le sorti dello spettacolo italiano creando tante cose a tavolino. Un esempio? La vittoria all’Isola dei Famosi 2013 di Walter Nudo!
Lele Mora ha fatto partecipare i suoi artisti come Walter e poi comprava i centralini per farli vincere. Investiva anche 50.000 euro ma poi, se vinceva, con gli sponsor chiudeva contratti da un milione di euro: era un investimento.